La città di Assisi, vuole celebrare i suoi vent'anni di riconoscimento del territorio fra i patrimoni dell'umanità, per conto dell'Unesco e vuole farlo attirando turisti e facendo gustare loro i siti culturali della città del poverello in totale gratutità.
Alla scoperta dei luoghi simbolo della cultura e dell’arte di Assisi, quindi, sono stati identificati undici luoghi chiave che determinano un percorso artistico culturale.
Undici visite gratuite per conoscere da vicino alcuni luoghi che sono il simbolo della bellezza di Assisi, come le Basiliche, il santuario di San Damiano, la Rocca Maggiore, il Foro Romano, l’Eremo delle Carceri, la Cattedrale di San Rufino, l’Abbazia di San Pietro.
Fruibili grazie al coordinamento dell’Associazione guide turistiche dell’Umbria e CoopCulture, con il patrocinio dell'Assessorato comunale al turismo.
Il programma degli appuntamenti ha ricevuto il plauso del presidente della commissione nazionale per l'Unesco Franco Bernabè. Assisi, in quanto esempio di eccellenza artistica armoniosamente inserito nel suo contesto naturale e grazie al messaggio di pace e tolleranza diffuso dall’opera e dalla figura di San Francesco, rappresenta fonte d’ispirazione a livello mondiale per l’attuazione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 sullo sviluppo sostenibile
03/08/2021
Inserisci un commento