Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I TEMPLI SULLE NUVOLE

Immagine dell'articolo

Un luogo dal grande impatto emotivo dove le meraviglie della natura si fondono  con l'incanto della spiritualità. Siamo in Cina dove si trovano due templi gemelli che sembrano essere sospesi tra le nuvole. Raggiungerli non è impresa da poco, ma la fatica è ricompensata dalla vista mozzafiato.

La riserva naturale del monte Fanjing è un luogo magico in cui natura e spiritualità si incontrano; dal 2018 fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Qui infatti, si trova l'unico ecosistema di foresta primaria perfettamente conservato ad una tale altitudine. Siamo nel sud est della Cina nella provincia di Guizhou; quest'area è chiamata anche bodhima??a o luogo di illuminazione. Un tempo qui vi erano tanti templi, risalenti anche alla dinastia Tang.

Tra i motivi per cui vale la pena visitare almeno una volta nella vita questo luogo, ci sono i due templi gemelli che sembrano sfiorare il cielo. Si trovano a 2336 metri di altezza sulla Nuova Cima Dorata: sono il tempio di Buddha e quello di Maitreya collegati da un ponte in pietra.

Non per niente facile la scalata dei 9000 scalini necessari per raggiungere questa porta del cielo. Ma una volta arrivati in cima, la fatica sarà ampiamente ricompensata.  Una meta di pellegrinaggio che ha alla base della scalata l'ascesa al cielo, l'elevazione dello spirito, il raggiungimento di un nuovo stato.

08/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori