Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAMUELE BERSANI OMAGGIA LUCIO DALLA

Immagine dell'articolo

Samuele Bersani, il cantante riminese che nel 1992, presentò la canzone Chicco e Spillo, considerata ancora oggi un cult, in questi giorni è in giro per l’Italia presentando il suo nono album, “Cinema Samuele”, pubblicato a ottobre del 2020.

Il 3 luglio, nell’incantevole cornice delle cascate di Lillaz a Cogne, ha dato vita ad uno dei concerti più emozionanti di sempre, interpretando, in versione acustica, “Tu non mi basti mai”, uno dei capolavori di Lucio Dalla, scomparso improvvisamente nel 2012.

Bersani, considerato il pupillo del cantautore bolognese, dopo esser stato scoperto ed essendo reputato un talento, nel 1991 aprì ogni concerto del “Cambio Tour” di Dalla. Durante la rassegna “Musicastelle Outdoor 2021”, in corso a Cogne, l’artista ha raccontato come nacque il brano con cui ha voluto omaggiare il suo maestro artistico: “Ero presente il giorno in cui Lucio scrisse di getto il testo. Stavo registrando il mio quarto album nel suo studiolo bolognese, era appena stato a messa, quando entrò trionfante con il foglio in mano ancora umido d’inchiostro. Durante l’omelia aveva tolto il cappuccio alla stilografica e riga dopo riga gli era uscita tutta la canzone…”.

05/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile