Samuele Bersani, il cantante riminese che nel 1992, presentò la canzone Chicco e Spillo, considerata ancora oggi un cult, in questi giorni è in giro per l’Italia presentando il suo nono album, “Cinema Samuele”, pubblicato a ottobre del 2020.
Il 3 luglio, nell’incantevole cornice delle cascate di Lillaz a Cogne, ha dato vita ad uno dei concerti più emozionanti di sempre, interpretando, in versione acustica, “Tu non mi basti mai”, uno dei capolavori di Lucio Dalla, scomparso improvvisamente nel 2012.
Bersani, considerato il pupillo del cantautore bolognese, dopo esser stato scoperto ed essendo reputato un talento, nel 1991 aprì ogni concerto del “Cambio Tour” di Dalla. Durante la rassegna “Musicastelle Outdoor 2021”, in corso a Cogne, l’artista ha raccontato come nacque il brano con cui ha voluto omaggiare il suo maestro artistico: “Ero presente il giorno in cui Lucio scrisse di getto il testo. Stavo registrando il mio quarto album nel suo studiolo bolognese, era appena stato a messa, quando entrò trionfante con il foglio in mano ancora umido d’inchiostro. Durante l’omelia aveva tolto il cappuccio alla stilografica e riga dopo riga gli era uscita tutta la canzone…”.
05/07/2021
Inserisci un commento