Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I MANESKIN SPOPOLANO IN TUTTO IL MONDO

Immagine dell'articolo

Dopo il trionfo al 71° Festival di Sanremo e il successivo all’Eurovision Song Contest 2020, i Maneskin festeggiano un altro grande traguardo. Su Spotify, piattaforma di streaming più usata al mondo, hanno superato i Beatles. La band di Damiano si impone in ogni angolo del globo. 

Mentre i Beatles vantano 24.421.453 ascoltatori mensili, i Maneskin hanno toccato quota 28.018.192. Questo significa che la band di Zitti e buoni ha il più alto numero di ascoltatori al mondo e ha superato uno dei più grandi gruppi della storia musicale internazionale. E’ bene sottolineare che i numeri che si registrano su Spotify non indicano la popolarità di un’artista, ma si tratta comunque di un indice di gradimento da non sottovalutare. Inoltre, stiamo parlando di una piattaforma streaming usata in tutto il mondo, pertanto ha un certo valore. 

Un mese fa i Maneskin avevano, sempre su Spotify, lo stesso numero di ascoltatori di band come Muse e Pearl Jam. In sole quattro settimane, però, il gruppo di Damiano ha triplicato gli ascolti. Grazie a brani come I Wanna Be Your Slave e Zitti e buoni, che hanno superato i 100 milioni di ascolti l’una, i Maneskin hanno assistito ad una crescita davvero impressionante. Per quanto riguarda gli album, Teatro d’ira Vol. 1 è attualmente al quinto posto della Top 50 Albums Global.

01/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori