Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I MANESKIN SPOPOLANO IN TUTTO IL MONDO

Immagine dell'articolo

Dopo il trionfo al 71° Festival di Sanremo e il successivo all’Eurovision Song Contest 2020, i Maneskin festeggiano un altro grande traguardo. Su Spotify, piattaforma di streaming più usata al mondo, hanno superato i Beatles. La band di Damiano si impone in ogni angolo del globo. 

Mentre i Beatles vantano 24.421.453 ascoltatori mensili, i Maneskin hanno toccato quota 28.018.192. Questo significa che la band di Zitti e buoni ha il più alto numero di ascoltatori al mondo e ha superato uno dei più grandi gruppi della storia musicale internazionale. E’ bene sottolineare che i numeri che si registrano su Spotify non indicano la popolarità di un’artista, ma si tratta comunque di un indice di gradimento da non sottovalutare. Inoltre, stiamo parlando di una piattaforma streaming usata in tutto il mondo, pertanto ha un certo valore. 

Un mese fa i Maneskin avevano, sempre su Spotify, lo stesso numero di ascoltatori di band come Muse e Pearl Jam. In sole quattro settimane, però, il gruppo di Damiano ha triplicato gli ascolti. Grazie a brani come I Wanna Be Your Slave e Zitti e buoni, che hanno superato i 100 milioni di ascolti l’una, i Maneskin hanno assistito ad una crescita davvero impressionante. Per quanto riguarda gli album, Teatro d’ira Vol. 1 è attualmente al quinto posto della Top 50 Albums Global.

01/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile