La Lavazza, l’azienda italiana produttrice di caffè, in occasione della Festa della Donna, su Change for Better, il canale di Instagram, proporne un reportage dove verranno raccontate le storie di sette donne, che mediante il loro impegno, intraprendenza e coraggio, e grazie al sostegno della Fondazione Lavazza, perseguono l’ambizioso progetto di costruire un futuro migliore.
Sette donne, ognuna con una personalissima storia, che con forza e determinazione sono riuscite a farsi strada e a dare un contributo tangibile al cambiamento radicale della propria comunità.
Ambrosía in Repubblica Dominicana, Carmen in Colombia, Doña Rina in Honduras, Isabel in Guatemala, Nadia in Perù, Pinki in India, Sheila in Uganda, sono l’esempio di come empowerment femminile e sviluppo sostenibile, si uniscono strategicamente per contribuire all’eliminazione delle discriminazioni di genere.
Troppe volte nel mondo si sottovaluta l’importanza, il potere e la forza delle donne. La loro presenza nella società è fondamentale per uno sviluppo sano ed equilibrato dell’intera umanità.
A raccontare il loro vissuto, è il pittore Saddo, di origini rumene che ha realizzato sette dipinti mettendo in luce i caratteri salienti di ognuna, arricchendo la tela con elementi della natura e simboli riconducibili al paese di appartenenza. Il pittore rumeno ha esposto le sue opere, caratterizzate da surrealismo e mitologia, in diverse parti del mondo come Portogallo, Romania e Germania. L’arte di Saddo risente dell’influenza di artisti famosi come Matisse e mescola sapientemente street art, muralismo e illustrazione.
09/03/2021
Inserisci un commento