Dopo diversi tentativi di vendita, la casa de “Il Silenzio degli innocenti” film del 1991, una delle case più famose al mondo, situata in Pennsylvania, ma nel film si trovava in Illinois, è stata venduta per 290 mila dollari.
La riuscitissima pellicola del 1991, che ha vinto sette Oscar, è tratta dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Il film ha ottenuto un successo planetario e anche a distanza di 30 anni, appena festeggiati, rimane la pellicola più riuscita della serie.
L’abitazione era la casa del serial killer Buffalo Bill, smascherato dall’agente speciale dell’FBI Clarice Starling, Jodie Foster, grazie alle informazioni e ai suggerimenti di Hannibal Lecter, Anthony Hopkins, l’astuto e perverso medico e criminologo, nonché cannibale. Chi ha visto il film, sicuramente ricorderà la sensazione inquietante, praticamente palpabile, che la casa trasmetteva.
L’ immobile non ha subito importanti modifiche rispetto a quando sono state effettuate le riprese, l’arredamento interno è rimasto praticamente intatto e sono stati addirittura collocati degli oggetti per ricordare appunto il film. Le stanze, la cucina, la mansarda, il bagno sono lì, come al tempo, solo la cantina , la zona più agghiacciante della casa, dove Buffalo Bill scuoiava le sue vittime, non rispecchia la realtà, in quanto le scene venivano girate in uno studio cinematografico.
09/02/2021
Inserisci un commento