Si chiamano Viviana Cangiano e Serena Pisa, e si auto-promuovono pubblicando sul web video dei loro arrangiamenti musicali.la loro pagina Facebook ha raggiunto in poco tempo 166 mila followers .
Si tratta delle EbbaneSiS, il duo musicale, composto da due giovanissime ragazze, che con la tecnica della polifonia, in versione acustica, ripropongono grandi classici della canzone napoletana classica e del pop mondiale, riarrangiando ogni pezzo per farne un video da migliaia di visualizzazioni.
Il loro progetto musicale SerenVivity, nato nel 2017 proprio con la volontà di diffondere la loro tecnica interpretativa, sfrutta al meglio le potenzialità di Facebook, per far conoscere Serena e Viviana attraverso video con le loro performance musicali.
Il nome EbbaneSiS significa 'e=le / bbane= soldi nel gergo dei musicisti e posteggiatori, un linguaggio che usavano i musicisti perparlare in codice. Il nome è stato scelto non per il significato in sé ma per il suono e per il piacere di utilizzare qualcosa che riguardava la tradizione della “posteggia”. Il suffisso SiS, invece, non è altro che l'abbreviazione di “sister”, un modo per suggellare la loro profonda amicizia, nata sui banchi del liceo.
17/12/2020
Inserisci un commento