Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZEROSETTANTA: IN USCITA L’ULTIMO VOLUME DI RENATO ZERO

Immagine dell'articolo

Il viaggio di Renato Zero nella musica, si conclude con l’uscita del terzo e ultimo disco “Zerosettanta”. In questi tre mesi e tre album usciti rispettivamente a settembre (il giorno del suo settantesimo compleanno), ottobre e novembre (a breve), Renato Zero ha presentato 40 canzoni inedite, con l’obiettivo di “lasciare un segno”. Tra i vari argomenti trattati, un filo conduttore collega i tre dischi: l’amore per la musica e i suoi fan. “Se manca l’amore, è difficile anche comunicare. Nell'amore c'è disponibilità”. Un viaggio a ritroso, pubblicando prima il terzo volume per arrivare al primo, “Tre due uno…zero, è il segnale scandito dai fan quando mi chiamano in scena all’inizio dei concerti”. Come i precedenti album, il Vol. 1 uscirà il 30 di questo mese. A differenza dei due precedenti, questo sarà più somigliante ai brani del passato nella melodia e nello stile, come se fosse un “ritorno alle origini”. Renato Zero che con la sua musica, in un viaggio che dura da ben cinquant’anni, ha dimostrato di guardare sempre al futuro e nonostante l’età, “vuole cavalcare ancora l’onda”, non ha ancora rinunciato al progetto “Fonopoli, la cittadella della musica”.  Purtroppo, nonostante Renato abbia “posto la prima pietra” già nel 1999, non ha ancora visto la sua realizzazione.

28/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori