La fine della collaborazione tra Fabio Fazio e la Rai, come spiegato più volte dallo stesso conduttore, non è arrivata per un mancato rinnovo del contratto, come inizialmente vociferato, ma per aver accettato la proposta di passare sul canale ‘Nove’ della Warner Bros, dove andrà a guadagnare un cachet più sostanzioso.
L’annuncio, avvenuto prima della fine della stagione 2022-2023 di ‘Che tempo che fa’, e che tornerà in live streaming su Discovery il 15 ottobre, di cui sulla Tv di Stato il presentatore ligure è stato autore e conduttore dal 2003, ha scatenato una vera e propria disputa sulla proprietà dei social, inizialmente oscurati da Viale Mazzini.
In realtà, i diritti sul marchio del longevo programma appartengono al giornalista e, nelle scorse ore, Fazio ne ha annunciato la restituzione. Con un video, imitando la voce del celebre ‘Mike Bongiorno’ il presentatore ha spiegato: “Bentrovati sui social di Che Tempo Che Fa. È una grande notizia. Mi dicono dei finti giovani che però dovete fare re-following, quindi anche se ci seguivate, dovete seguirci di nuovo, come se fosse la prima volta, non ci sono più i follower, così come i contenuti pubblicati in tutti questi anni. Ciò non giova a nessuno, vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda, per intanto benvenuti a tutti, ben ritrovati”.
04/08/2023
Inserisci un commento