Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICHELA MURGIA È CONVOLATA A NOZZE ‘IN ARTICULO MORTIS’

Immagine dell'articolo

Affrontare ‘il male del secolo’ non è facile per nessuno, tanto meno riuscirci quando, ormai, i medici preannunciano, al massimo, un anno e mezzo ancora da vivere. La scoperta del carcinoma renale, al quarto stadio, ha cambiato radicalmente le scelte della scrittrice Michela Murgia: contrariamente alle aspettative, avendo superato i pochi mesi di vita preannunciati e nonostante le tante difficoltà e i continui ricoveri, è riuscita a “viaggiare, scrivere due libri e incontrare tantissime persone”.

La letterata sarda, come preannunciato in alcune interviste, nei giorni scorsi è convolata a nozze con un rito civile e ‘in articolo mortis’, ossia ‘in punto di morte’, sposando l’attore Lorenzo Terenzi. I due non sono legati da una relazione sentimentale ma condividono la stessa casa assieme ad altri amici, la loro ‘famiglia queer’, la famiglia allargata fondata sulla “responsabilità reciproca”.

La scrittrice ha spiegato: “il matrimonio “è stata una scelta obbligata perché lo Stato alla fine vorrà un nome legale che prenda le decisioni”.

19/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori