Affrontare ‘il male del secolo’ non è facile per nessuno, tanto meno riuscirci quando, ormai, i medici preannunciano, al massimo, un anno e mezzo ancora da vivere. La scoperta del carcinoma renale, al quarto stadio, ha cambiato radicalmente le scelte della scrittrice Michela Murgia: contrariamente alle aspettative, avendo superato i pochi mesi di vita preannunciati e nonostante le tante difficoltà e i continui ricoveri, è riuscita a “viaggiare, scrivere due libri e incontrare tantissime persone”.
La letterata sarda, come preannunciato in alcune interviste, nei giorni scorsi è convolata a nozze con un rito civile e ‘in articolo mortis’, ossia ‘in punto di morte’, sposando l’attore Lorenzo Terenzi. I due non sono legati da una relazione sentimentale ma condividono la stessa casa assieme ad altri amici, la loro ‘famiglia queer’, la famiglia allargata fondata sulla “responsabilità reciproca”.
La scrittrice ha spiegato: “il matrimonio “è stata una scelta obbligata perché lo Stato alla fine vorrà un nome legale che prenda le decisioni”.
19/07/2023
Inserisci un commento