Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FREDDY MERCURY: ALL’ASTA LA BOZZA DI ‘BOHEMIAN RHAPSODY’

Immagine dell'articolo

Il prossimo 6 settembre a Londra, si terrà l’attesissima vendita curata dalla casa d’aste Sotheby’s, intitolata ‘Freddie Mercury: A World of His Own’, con all’incanto oltre un migliaio di oggetti appartenuti al leggendario musicista, scomparso il 24 novembre del 1991.

Tra i tantissimi, spicca un piccolo pettine per i baffi realizzato in argento, costumi di scena, scarpe, dipinti, oggetti d’arte, la riproduzione della corona di re Carlo d’Inghilterra e il celebre mantello in pelliccia sintetica che, Mercury, indossò nell’ultima esibizione live dei Queen, nel 1986.

Andranno all’asta anche numerosi manoscritti e appunti di iconiche canzoni, tra cui il capolavoro “Bohemian Rhapsody”, trascritti su un block notes di una compagnia aerea che non esiste più.

Il testo del 1974, stimato fra 800 mila e un milione e 200mila sterline, porta in luce una curiosità che rende unico il reperto: il brano avrebbe dovuto chiamarsi “Mongolian Rhapsody” e, oltre ad aver modificato la prima parola, ve ne sono altre che vennero poi sostituite nella versione ufficiale, tra cui “matador” o “belladona”.

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile