Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FREDDY MERCURY: ALL’ASTA LA BOZZA DI ‘BOHEMIAN RHAPSODY’

Immagine dell'articolo

Il prossimo 6 settembre a Londra, si terrà l’attesissima vendita curata dalla casa d’aste Sotheby’s, intitolata ‘Freddie Mercury: A World of His Own’, con all’incanto oltre un migliaio di oggetti appartenuti al leggendario musicista, scomparso il 24 novembre del 1991.

Tra i tantissimi, spicca un piccolo pettine per i baffi realizzato in argento, costumi di scena, scarpe, dipinti, oggetti d’arte, la riproduzione della corona di re Carlo d’Inghilterra e il celebre mantello in pelliccia sintetica che, Mercury, indossò nell’ultima esibizione live dei Queen, nel 1986.

Andranno all’asta anche numerosi manoscritti e appunti di iconiche canzoni, tra cui il capolavoro “Bohemian Rhapsody”, trascritti su un block notes di una compagnia aerea che non esiste più.

Il testo del 1974, stimato fra 800 mila e un milione e 200mila sterline, porta in luce una curiosità che rende unico il reperto: il brano avrebbe dovuto chiamarsi “Mongolian Rhapsody” e, oltre ad aver modificato la prima parola, ve ne sono altre che vennero poi sostituite nella versione ufficiale, tra cui “matador” o “belladona”.

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori