Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO TINA TURNER

Immagine dell'articolo

Un altro personaggio iconico della musica ci ha lasciato. Ieri, il portavoce dell’artista ha annunciato: “Tina Turner, la Regina del Rock’n Roll, è morta serenamente all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera.

Con lei, il mondo perde una leggenda e un modello”. La voce femminile più graffiante del rock e del soul, durante tutta la sua carriera, e nonostante una vita segnata da violenze subite, tragedie familiari e gravi problemi di salute, ha sempre mostrato una grinta fuori dal comune.

Ann Mae Bullock, il suo vero nome, era nata nel Tennessee, il 26 novembre del 1939: dopo aver raggiunto il successo in coppia con suo marito Ike Turner, dal 1960 al 1976, divorziò e dovette reinventarsi, diventando una delle cantanti più apprezzate in assoluto.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da tutto il mondo, tra cui quello di Mick Jagger dei Rolling Stones che, secondo alcuni racconti, imparò a ballare grazie alla ‘tigre della black music’.

25/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori