Il grande ritorno della leggenda vivente del rock in Italia, Bruce Springsteen, con il concerto previsto per questa sera, 18 maggio, a Ferrara, è segnata dalla tragica alluvione causata dal maltempo che, da giorni, ha colpito l’Emilia Romagna.
I drammatici disagi, strade allagate e interrotte a causa delle frane e l’allerta rossa in diverse provincie, non hanno colpito Ferrara: per tale ragione, e secondo le ultime notizie, lo show del Boss, per la per la prima volta nella cittadina emiliana, si terrà ugualmente.
Sul web sono insorte le polemiche dei numerosi fan, previsti in 50 mila al ‘Parco Urbano’, chiedendo la sospensione dell’evento, sia nel rispetto delle 9 vittime, dei diversi dispersi e degli oltre 20 mila gli sfollati, che per i blocchi delle vie principali, che ostacoleranno l’arrivo in città.
Ma Claudio Trotta, l’organizzatore, ha dichiarato: “Le attuali previsioni meteo non mettono a rischio la sua realizzazione”. Springsteen, dopo Ferrara, si esibirà a Roma il 21 maggio e a Monza il 25 luglio.
18/05/2023
Inserisci un commento