Il genere cinematografico ‘spaghetti western’ ha avuto tra i più grandi protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. I due attori italiani, anche se con nomi d’arte stranieri, legati indissolubilmente da diciotto film girati assieme, furono interpreti di ‘Bambino’ e ‘Trinità’, apparsi per la prima volta nel 1970.
A distanza di oltre mezzo secolo, Mario Girotti, che per oltre vent’anni ha indossato i panni del celebre ‘Don Matteo’, ha annunciato il ritorno sul set con ‘Trinità, la suora e la Pistola’, che verrà ambientato in Abruzzo e le riprese dovrebbero iniziare entro l’estate.
Purtroppo, per la terza avventura, ‘la mano destra del diavolo’ non sarà accompagnato dal suo indimenticato collega e amico fraterno, essendo scomparso nel giugno del 2016.
L’attore veneziano, che a marzo spegnerà 84 candeline, ha raccontato a Sette Corriere che ha deciso di tornare con un nuovo film western, dopo aver letto un romanzo ispirato ad una storia vera, scritto alla fine dell’Ottocento da una suora. Il libro, con protagonista il pistolero e criminale statunitense ‘Billy The Kid’, interpreterà la ‘Pistola’, menzionata nel titolo.
19/03/2023
Inserisci un commento