La moda e l’industria nautica sono da sempre riconosciute come due eccellenze del Made in Italy e entrambi i settori rappresentano il futuro dell’economia del Belpaese. Nel 2020, Giorgio Armani e ‘The Italian Sea Group’ hanno firmato una nuova collaborazione per la realizzazione di due nuovi yacht, che daranno ancor più lustro al nostro Paese.
La prima delle due lussuose imbarcazioni, la ‘Admiral’, completamente disegnata dallo stilista, verrà presentata questa sera presso il porto di Marina di Carrara e salperà in mare nel 2024.
Il mega yacht, dalla forma curvilinea, avrà una lunghezza di 72 metri, vetrate a scorrimento di notevoli dimensioni che daranno l’idea di un enorme open space, capace di creare continuità tra mare e ambiente chiuso, quest’ultimo, realizzato con materiali sofisticati, ricercati e “apparentemente minimalisti”: tutte caratteristiche che certamente verranno apprezzate anche dagli armatori più esigenti.
Giorgio Armani ha dichiarato: “Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante.
12/02/2023
Inserisci un commento