Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KEVIN SPACEY: POLEMICHE PREMIO ‘STELLA DELLA MOLE’

Immagine dell'articolo

Il Premio Oscar Kevin Spacey, per il filmAmerican Beauty’ del 1999, è al centro di un’ondata di polemiche per la decisione del ‘Museo Nazionale del Cinema’ di Torino di assegnargli il riconoscimento la ‘Stella della Mole’.

L’attore, accusato di molestie sessuali da diversi uomini, si è sempre dichiarato innocente e, solo lo scorso novembre, è stato assolto nella causa intentata da un collega, i cui fatti risalgono a quando l’uomo era adolescente.

Nell’acceso dibattito sulla premiazione della star hollywoodiana, che domani terrà una masterclass con un gruppo di giovani studenti e parteciperà alla cermimonia, ha visto coinvolti numerosi personaggi dello spettacolo, tra cui il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e Vladimir Luxuria, la direttrice artistica del ‘Lovers’, la kermesse dedicata al cinema LGBTQ+.

Sia Sgarbi che Luxuria, discostandosi da tutti coloro che non condividono la scelta di premiare un uomo su cui pendono le accuse di molestia sessuale, anche se mai stato dichiarato colpevole, hanno deciso di partecipare all’evento, ritenendo ingiusta la ‘condanna artistica’. Infatti Spacey, da anni, è stato escluso da ogni produzione cinematografica, con gravi conseguenze alla sua carriera.

15/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori