Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HARRY POTTER: ADDIO MEZZOGIGANTE ‘HAGRID’

Immagine dell'articolo

Il celebre attore nato in Scozia, Robbie Coltrane, interprete di moltissimi film e che nella saga di ‘Harry Potter’ diede il volto al mezzogigante ‘Rubeus Hagrid’, è scomparso nelle scorse ore all’età di 72 anni.

L’artista, il cui vero nome era Anthony Robert McMillan, scelse lo pseudonimo in onore del sassofonista John Coltrane, essendo un grande appassionato di musica jazz. Nella sua lunga carriera, l’attore scozzese ha ricevuto numerosi riconoscimenti, è stato molto apprezzato sia come comico che come interprete di ruoli drammatici.

Tra le tantissime pellicole, nel 1995 e nel 1999, partecipò ai film di James Bond ‘Goldeneye’ e ‘Il mondo non basta’, nel ruolo del boss della mafia russaValentin Zukovsky, fino ad essere scelto dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, per interpretare ‘Hagrid’.

Tanti i messaggi di cordoglio ricevuti e la stessa autrice di ‘Harry Potter’, per ricordare Coltrane, ha postato una foto su Twitter, scrivendo: “Non conoscerò mai più nessuno lontanamente simile a Robbie. Era un talento incredibile, unico, e sono stata fortunata a conoscerlo, a lavorare con lui e ridere a crepapelle”.

16/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori