La cantante italiana, Laura Pausini, è finita al centro di un’animata polemica per non aver voluto cantare il brano ‘Bella Ciao’, durante la partecipazione al programma spagnolo ‘El Hormiguero’.
Il brano italiano, più conosciuto al mondo, è considerato l’inno della Resistenza partigiana contro il nazi-fascismo. In realtà, il canto popolare divenne simbolo della Resistenza diversi anni dopo la fine della guerra e, inizialmente, veniva cantato dalle mondine, le donne che lavoravano nelle risaie.
L’artista romagnola, che per il rifiuto di intonare ‘Bella ciao’ ha ricevuto molte critiche sui social, ha spiegato i motivi della sua decisione: “E' una canzone molto politica e io non voglio cantare canzoni politiche, né di destra né di sinistra. Canto quello che penso della vita da 30 anni. Che il fascismo sia una vergogna assoluta, sembra ovvio a tutti”.
La spiegazione non è piaciuta a tantissimi fan e a personaggi dello spettacolo, tra cui l’attore e conduttore televisivo e radiofonico ‘Pif’, che su Twitter ha scritto: “Pensare di non cantare ‘Bella Ciao’, per non voler prendere posizione, è una gran minchiata. Quando ti rifiuti di cantarla hai già preso posizione”.
16/09/2022
Inserisci un commento