La Regina Elisabetta II, deceduta lo scorso 8 settembre, all’età di 96 anni, è la sovrana più longeva della storia. Oltre ad essere icona di stile, con i suoi cappelli e abiti color pastello, ‘Lilibeth’ ha ispirato numerosi film, tra cui ‘The Queen’, interpretato dall’attrice Helen Mirren, premiata con l’Oscar, e scritto da Peter Morgan.
Quest’ultimo, è autore anche della celebre serie Netflix ‘The Crown’, lanciata per la prima volta nel 2016: la quinta stagione verrà trasmessa entro il 2022, la sesta, e probabilmente l’ultima, è attualmente in corso di registrazione.
‘The Crown’ ha vinto 21 Emmy Awards ed è stata interpretata da tre differenti attrici: Claire Foy, nella prima e seconda stagione, Olivia Colman nella terza e quarta e Imelda Staunton nella quinta.
Peter Morgan, non appena appresa la notizia della scomparsa dell’amata Regina, in segno di rispetto, per la giornata di ieri e per il giorno del funerale, fissato per il 19 settembre, ha annunciato lo stop delle riprese della serie Tv. Sul sito Deadline, Morgan ha scritto: “E’ una lettera d’amore per lei e non ho nulla da aggiungere per ora, se non il mio silenzio”.
10/09/2022
Inserisci un commento