Gli Stati Uniti d’America, dal 1946, conferiscono il premio ‘Emmy Award’ ai più importanti programmi televisivi. L’evento 2022, verrà celebrato la sera del 13 settembre, ma, con una settimana di anticipo, è stato reso noto che l’ex presidente Usa Barack Obama è il vincitore del premio ‘Miglior Narratore’.
Il primo Capo della Casa Bianca di origini afroamericane della storia degli Stati Uniti è il secondo presidente ad aver ricevuto un ‘Emmy’: il primo venne assegnato nel 1956 a Dwight D. Eisenhower, ma allora fu un riconoscimento onorario.
Obama è stato premiato per una serie di documentari “I nostri grandi parchi nazionali”, trasmessi su Netflix, e che mostrano i parchi più belli dei cinque continenti.
I docu-film sono prodotti dalla casa di produzione cinematografica ‘Higher Ground Productions’ fondata dall’ex Presidente assieme alla moglie Michelle e che propone contenuti con temi sociali.
A contendersi il premio Emmy come Miglior narratore, vi erano altri volti conosciuti, tra cui: l’ex cestista dell’NBA Kareem Abdul-Jabbar, l’attrice Lupita Nyong'o vincitrice di un premio Oscar e l’esperto naturalista di fama mondiale David Attenborough.
04/09/2022
Inserisci un commento