Porto Santo Stefano, in Toscana, dal 22 al 24 luglio, ha dato il via alla 5/a edizione del ‘Pop Corn Festival del Corto’ 2022, la kermesse internazionale dedicata al cortometraggio, fortemente voluta da Raffaella Carrà, che proprio con questo territorio aveva un legame profondo.
Il tema del Festival, quest’anno è stato ‘Legàmi, connessioni senza tempo’. La rassegna, oltre a incontri con tanti ospiti del mondo dello spettacolo, porta in scena la proiezione di 14 corti d’autore e 6 opere prime, presentate anche alla ‘Mostra del Cinema di Venezia’, al ‘Torino Film Festival’, al ‘Sundance Film Festival’ e alla ‘Festa del Cinema di Roma’.
L’evento è presentato dall’attore Andrea Dianetti e come presidente di giuria è stato scelto Federico Moccia, il regista, sceneggiatore, scrittore, giornalista, autore televisivo e teatrale.
Questa sera, durante la premiazione, verranno assegnati dei riconoscimenti alle migliori pellicole in concorso per ogni categoria. Il ‘Miglior Corto’, riceverà il ‘Premio alla creatività’, ideato dal ‘Caschetto biondo’, e una somma di 4 mila euro, che verranno consegnati da Sergio Iapino, l’ex compagno e amico di vita della presentatrice più famosa della Tv.
24/07/2022
Inserisci un commento