Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAFFAELLA CARRA’: OGGI, UN ANNO DALL’ADDIO

Immagine dell'articolo

È già trascorso un anno dalla scomparsa del ‘Caschetto biondo della Tv’, Raffaella Carrà. Alla regina della televisione, amata non solo in patria ma anche all’estero e soprattutto in Spagna, dove condusse diversi programmi, domani a Madrid, in occasione del Pride, verrà dedicata ‘Plaza Raffaella Carrà’, intitolazione fortemente voluta dalla comunità Lgbt+ iberica, che da sempre la considera un’icona.
 
Oggi, andare in Tv con vestiti che lasciano poco spazio all’immaginazione, non scandalizza più nessuno, mentre fino al 1970 era considerato un oltraggio. Il cambiamento iniziò grazie alla Carrà, che in quell’anno, durante la sigla del programma ‘Canzonissima’ indossò una maglia che lasciava scoperto l’ombelico.
 
Dopo l’esempio della Spagna, anche Roma sta pensando di dedicare all’amatissima showgirl una strada, l’Arcigay ha proposto di realizzare un museo nella casa romana della Carrà e oggi, nel giorno della scomparsa, il comune romagnolo di Bellaria, dove l’artista visse durante l’infanzia, le dedicherà il Lungomare. Intanto in Tv, da giorni vengono trasmessi programmi per omaggiare l’indimenticabile Raffa.  

05/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori