Parte oggi il primo “New Festival European Bauhaus”, promosso dal Commissario europeo Ursula von der Leyen che lo ha definito “un nuovo progetto ambientale, economico e culturale per l’Europa”. Il Festival è dedicato al nostro futuro e si basa su tre valori: la sostenibilità, l’inclusività e la bellezza.
Dal 9 al 12 giugno, al Maxxi di Roma, verranno affrontati tutta una serie di tematiche che orbitano attorno a “Arte, Architettura, Scienza, Economia Circolare e Intelligenza Artificiale”, per creare un fil rouge che porti alla realizzazione di progetti innovativi con l’obiettivo di migliorare le condizioni climatiche e, di conseguenza, la vita dell'intera comunità.
L’evento si svolgerà sia in presenza che in streaming ed è suddiviso in tre sezioni: Forum, Fiera e Fest. Il ‘New European Bauhaus’ prevede anche la premiazione dei migliori progetti che rispetteranno “quattro assi tematici: rientrare in contatto con la natura; riconquistare il senso di appartenenza; dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno e riflettere sul ciclo di vita negli ecosistemi industriali”.
09/06/2022
Inserisci un commento