La Ita Airway, ieri 2 giugno, ha inaugurato il quinto aeromobile dedicato ad un super campione dello sport, del passato. Dopo Paolo Rossi, Fausto Coppi, Gino Bartali e Pietro Mennea, la compagnia aerea ha scelto Roberto Baggio.
L’inaugurazione dell’Airbus A350-900 è avvenuta alle ore 20 e il ‘Divin Codino’, dopo aver tagliato il nastro, salutato i suoi fan e lasciato interviste, è salito a bordo in direzione Buenos Aires, dall’aeroporto di Fiumicino di Roma.
La gioia dell’ex campione del mondo, di apparire sulla livrea di Ita, che percorre la rotta verso l’Argentina e dove torna dopo tre anni di assenza, è ancor più amplificata, avendo proprio con questo Paese un profondo rapporto: dettato non solo dall’amore condiviso per il calcio, ma anche dal “grande fascino che esercita su di me”.
Certamente, come sottolineato dallo stesso Baggio, “partire per Buenos Aires dopo la sconfitta di ieri - della ‘Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa’, in cui gli Azzurri, i Campioni d’Europa hanno perso contro i detentori della Copa America, gli Albiceleste di Scaloni - sembra uno scherzo del destino, una cosa preparata”.
03/06/2022
Inserisci un commento