‘Top Gun’, il celeberrimo film-simbolo di un’intera generazione, interpretato da Tom Cruise nel 1986 e che segnò la consacrazione dell’attore, già al tempo fu campione d’incassi.
Nonostante l’uscita della pellicola fosse stata annunciata da tempo, ormai i tanti fan avevano perso le speranze, invece, a distanza di 36 anni, ‘Maverick’ è tornato a volare, non solo nei cieli alla guida degli aerei da guerra dell’aeronautica militare americana ma anche al botteghino.
Il film, presentato al Festival di Cannes, è uscito ufficialmente il 25 maggio, ma già lo scorso weekend era presente nelle sale cinematografiche in anteprima.
Sommando gli incassi, il lungometraggio ha sfiorato i 4 mln al box office. Salendo al primo posto nella classifica dei cinema, al secondo posto troviamo ‘Nostalgia’, il film di Mario Martone, uscito il 25 maggio, e che ieri ha raggiunto quasi 426 mila euro. Al terzo posto, scende ‘Doctor Strange nel multiverso della follia’, lanciato il 4 maggio: ieri ha incassato poco più di 423 mila euro, superando ampiamente il totale di 13 mln di euro.
30/05/2022
Inserisci un commento