Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHE: IL VIOLINISTA RUSSO VADIM REPIN IN CONCERTO

Immagine dell'articolo

Il famoso violinista russo Vadim Repin, che spigiona passione, poesia e sensibilità in ogni sua esibizione, sarà l’artista che chiuderà la centesima stagione concertistica ‘Amici della Musica Guido Michelli’, di Ancona.

Il musicista, nato in Siberia nel 1971, nella sua lunga carriera ha accompagnato le migliori orchestre di tutto il mondo e il 28 aprile prossimo, presso il Teatro delle Muse’ di Ancona, si esibirà sia da solista che come direttore della filarmonica regionale.

Fabio Tiberi, il direttore artistico della Form, la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche che gestisce l’attività della Filarmonica, ha raccontato che è stato lo stesso Repin ad esprimere stima e ammirazione per l’Orchestra di musica lirica e sinfonica, avendo riscontrato una preparazione “tale da potergli consentire di esibirsi insieme a lui”.

Il presidente della Fondazione, Marco Manfredi, ha dichiaro che il concerto, viste le origini del violinista e la drammatica guerra in Ucraina, assume un valore ancor più simbolico, essendo dedicato “Alla pace, all’unità e alla fratellanza tra i popoli”.

10/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori