Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHE: IL VIOLINISTA RUSSO VADIM REPIN IN CONCERTO

Immagine dell'articolo

Il famoso violinista russo Vadim Repin, che spigiona passione, poesia e sensibilità in ogni sua esibizione, sarà l’artista che chiuderà la centesima stagione concertistica ‘Amici della Musica Guido Michelli’, di Ancona.

Il musicista, nato in Siberia nel 1971, nella sua lunga carriera ha accompagnato le migliori orchestre di tutto il mondo e il 28 aprile prossimo, presso il Teatro delle Muse’ di Ancona, si esibirà sia da solista che come direttore della filarmonica regionale.

Fabio Tiberi, il direttore artistico della Form, la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche che gestisce l’attività della Filarmonica, ha raccontato che è stato lo stesso Repin ad esprimere stima e ammirazione per l’Orchestra di musica lirica e sinfonica, avendo riscontrato una preparazione “tale da potergli consentire di esibirsi insieme a lui”.

Il presidente della Fondazione, Marco Manfredi, ha dichiaro che il concerto, viste le origini del violinista e la drammatica guerra in Ucraina, assume un valore ancor più simbolico, essendo dedicato “Alla pace, all’unità e alla fratellanza tra i popoli”.

10/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile