Il famoso violinista russo Vadim Repin, che spigiona passione, poesia e sensibilità in ogni sua esibizione, sarà l’artista che chiuderà la centesima stagione concertistica ‘Amici della Musica Guido Michelli’, di Ancona.
Il musicista, nato in Siberia nel 1971, nella sua lunga carriera ha accompagnato le migliori orchestre di tutto il mondo e il 28 aprile prossimo, presso il ‘Teatro delle Muse’ di Ancona, si esibirà sia da solista che come direttore della filarmonica regionale.
Fabio Tiberi, il direttore artistico della Form, la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche che gestisce l’attività della Filarmonica, ha raccontato che è stato lo stesso Repin ad esprimere stima e ammirazione per l’Orchestra di musica lirica e sinfonica, avendo riscontrato una preparazione “tale da potergli consentire di esibirsi insieme a lui”.
Il presidente della Fondazione, Marco Manfredi, ha dichiaro che il concerto, viste le origini del violinista e la drammatica guerra in Ucraina, assume un valore ancor più simbolico, essendo dedicato “Alla pace, all’unità e alla fratellanza tra i popoli”.
10/04/2022
Inserisci un commento