Torna al cinema ‘Jurassic World, Il Dominio’, il capitolo finale della saga iniziata nel lontano 1993 con Jurassic Park. Da allora sono stati prodotti in tutto sei film, ma se Jurassic III è stato stroncato dalla critica, registrando incassi al di sotto della media, Jurassic World del 2015 è stato un successo al botteghino, risultando la sesta pellicola più vista, in assoluto, nelle sale cinematografiche.
L’uscita in Italia era stata decisa per il 9 giugno, un giorno prima rispetto agli Usa ma, nelle scorse ore, la Universal Pictures International Italy ha deciso di anticiparla di una settimana, fissando la data al 2 giugno.
La pellicola negli Usa è stata vietata ai minori di 13 anni, se non accompagnati da un adulto, mentre nel nostro Paese, essendo stata effettuata una censura delle scene più paurose, non è previsto nessun limite d’età.
“Il Dominio è ambientato quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ormai vivono, e cacciano, fra gli esseri umani su tutto il globo. Questo fragile equilibrio sta mettendo in discussione il futuro e determinerà, una volta per tutte, il ruolo degli uomini nella catena alimentare di un pianeta che condividono con le creature più spaventose della storia”.
04/04/2022
Inserisci un commento