La famigerata ‘Mercedes-Benz 770 Grosser Offener Tourenwagen’ del 1939, targa “1A 148461”, appartenuta a Adolf Hitler, dopo diversi passaggi di proprietari, è andata nuovamente all’asta. La vettura, che il Fuhrer fece trasformare in un mezzo blindatissimo, avendo il terrore di essere vittima di attentati, dopo esser finita nelle mani di un miliardario russo che l’acquistò nel 2017, nei giorni scorsi è stata è tornata all’incanto.
Ad aggiudicarsela è stato il magnate minerario australiano Clive Palmer, il prezzo non è stato reso noto ma è stata stimata per svariati milioni di dollari. L’automobile, la quale ospitò anche Mussolini, è al centro di molte polemiche, essendo stata utilizzata, per circa tre anni, da Hitler durante la Seconda guerra mondiale in diversi cortei ufficiali.
L’interesse del miliardario per la storica auto è di puro collezionismo. Secondo quanto dichiarato dallo stesso australiano, Palmer starebbe realizzando un ambizioso progetto: un enorme museo di auto d’epoca con circa 600 modelli.
05/03/2022
Inserisci un commento