Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MERCEDES APPARTENUTA AD HITLER DI NUOVO ALL’ASTA

Immagine dell'articolo

La famigerata ‘Mercedes-Benz 770 Grosser Offener Tourenwagen’ del 1939, targa 1A 148461”, appartenuta a Adolf Hitler, dopo diversi passaggi di proprietari, è andata nuovamente all’asta. La vettura, che il Fuhrer fece trasformare in un mezzo blindatissimo, avendo il terrore di essere vittima di attentati, dopo esser finita nelle mani di un miliardario russo che l’acquistò nel 2017, nei giorni scorsi è stata è tornata all’incanto.

Ad aggiudicarsela è stato il magnate minerario australiano Clive Palmer, il prezzo non è stato reso noto ma è stata stimata per svariati milioni di dollari. L’automobile, la quale ospitò anche Mussolini, è al centro di molte polemiche, essendo stata utilizzata, per circa tre anni, da Hitler durante la Seconda guerra mondiale in diversi cortei ufficiali.

L’interesse del miliardario per la storica auto è di puro collezionismo. Secondo quanto dichiarato dallo stesso australiano, Palmer starebbe realizzando un ambizioso progetto: un enorme museo di auto d’epoca con circa 600 modelli

05/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori