Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPACE COWBOY: IL PRIMO ALBUM DI TOMMASO PARADISO

Immagine dell'articolo

Guardarti andare via”, che suona quasi come una profezia, è il brano che apre il primo album da solista di Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei ‘TheGiornalisti’. Domani 4 marzo, esce “Space Cowboy”, il disco del cantautore romano che nel 2019 ha lasciato la sua band, dopo dieci anni di collaborazioni.

Il progetto, nato durante la pandemia, era pronto da tempo, e all’interno sono presenti numerosi riferimenti al cinema e alla letteratura, ispirandosi, come lui stesso ha affermato e senza troppo mistero, a Vasco Rossi, a Carlo Verdone e al basso di John Lennon. La pubblicazione dell’album arriva, non a caso, proprio quando sulla crisi sanitaria sembra aprirsi uno spiraglio di luce, per accompagnare anche il lancio dell’omonimo tour.

La prima data in calendario è stata fissata per il 25 marzo, partendo con un doppio appuntamento da Jesolo. Paradiso ha dichiarato: “Per realizzare ‘Space Cowboy’, mi sono chiesto: cosa piace a me nella musica? Cosa voglio ascoltare? E questo è il risultato: un album per sentire quello che non sento in giro. È la stessa motivazione che Paolo Sorrentino, con il quale mi confronto spesso, dà al suo cinema”.

03/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori