Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPACE COWBOY: IL PRIMO ALBUM DI TOMMASO PARADISO

Immagine dell'articolo

Guardarti andare via”, che suona quasi come una profezia, è il brano che apre il primo album da solista di Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei ‘TheGiornalisti’. Domani 4 marzo, esce “Space Cowboy”, il disco del cantautore romano che nel 2019 ha lasciato la sua band, dopo dieci anni di collaborazioni.

Il progetto, nato durante la pandemia, era pronto da tempo, e all’interno sono presenti numerosi riferimenti al cinema e alla letteratura, ispirandosi, come lui stesso ha affermato e senza troppo mistero, a Vasco Rossi, a Carlo Verdone e al basso di John Lennon. La pubblicazione dell’album arriva, non a caso, proprio quando sulla crisi sanitaria sembra aprirsi uno spiraglio di luce, per accompagnare anche il lancio dell’omonimo tour.

La prima data in calendario è stata fissata per il 25 marzo, partendo con un doppio appuntamento da Jesolo. Paradiso ha dichiarato: “Per realizzare ‘Space Cowboy’, mi sono chiesto: cosa piace a me nella musica? Cosa voglio ascoltare? E questo è il risultato: un album per sentire quello che non sento in giro. È la stessa motivazione che Paolo Sorrentino, con il quale mi confronto spesso, dà al suo cinema”.

03/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile