Al via la 7/a edizione del ‘Filming Italy - Los Angeles’, l’evento cinematografico ideato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e dall’Istituto di Cultura Los Angeles, che si terrà da domani 28 febbraio e fino al 3 marzo, proprio a Los Angeles.
La kermesse, ideata per “promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana”, dopo la pausa dello scorso anno imposta dalla pandemia, si terrà in versione ibrida, 50% in presenza e in streaming.
Per l’edizione 2022, è stato scelto come presidente della giuria l’attore italiano Giancarlo Giannini, mentre Gina Lollobrigida, l’iconica attrice protagonista di alcuni dei più bei film tra gli anni ‘50 e ’60, presiede il comitato d’onore.
Numerosi gli appuntamenti in calendario, fra questi, la proiezione di cinquanta film italiani. Una maratona dedicata al regista italiano Gabriele Muccino che presenterà la sua biografia ‘La vita addosso. Io, il cinema e tutto il resto’ e riceverà il Premio alla carriera ‘Filming Italy’. Verrà messo in scena un recital dedicato ad Ennio Morricone con il gruppo il Volo. Pio e Amedeo riceveranno il premio come ‘Best Comedy Award’. Verrà consegnato un premio speciale in ricordo dell’étoile Carla Fracci, e, inoltre, saranno presenti tanti super ospiti, tra cui Kasia Smutniak, Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Raoul Bova e Salvatore Esposito di Gomorra.
27/02/2022
Inserisci un commento