Diventato in poco tempo un vero fenomeno social, #lepiùbellefrasidiOsho, è una pagina Facebook creata “un po' per noia e un po' per far divertire gli amici” da Federico Palmaroli. Il creatore ha avuto l’idea di attribuire frasi irriverenti ed esilaranti, in romanesco, al maestro spirituale indiano Osho.
L’autore porta in Tv la sua creazione, che arriverà il 25 febbraio su RaiPlay. A dare il volto a “Il Santone”, originario di Centocelle, uno dei quartieri romani, è Neri Marcorè. L’attore interpreta Enzo Baroni, un antennista noto non solo per il suo lavoro ma per dispensare frasi che affondano nella saggezza popolare.
Senza preavviso un giorno scompare, per poi tornare dopo cinque mesi: è irriconoscibile, barba lunga, veste con un Mundu indiano ed è diventato un santone, che elargisce consigli semplici e banali. In brevissimo tempo diventa una star e la sua storia cattura l’interesse dell’agente televisiva Jacqueline, che, intuendo le potenzialità, vuole trasformarlo in una celebrità.
Marcorè ha dichiarato: “Quando mi hanno proposto la serie, ho aderito leggendo solo i soggetti. Osho mi ha sempre fatto molto ridere, anche riflettere, non posso elencare tutte le sue vignette, se ne cito una, poi me ne vengono subito in mentre altre 15”.
24/02/2022
Inserisci un commento