Nessuno vorrebbe trascorrere il giorno nel proprio compleanno in ospedale e, per di più, sotto le abili mani di un chirurgo. Per assurdo, forse è il più bel regalo mai ricevuto, quando, come in questo caso, offre la possibilità di poter continuare a vivere.
Ciò è quanto accaduto al famoso scrittore torinese Alessandro Baricco, che il 22 gennaio su Twitter, ha voluto dare personalmente la notizia di essere malato di ‘leucemia mielomonocitica cronica’ e che sarebbe stato presto operato. Lo scrittore, ha anche comunicato che, le cellule staminali, gli sarebbero state donate dalla sorella Enrica: “donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale, prima di questa avventura. Figuriamoci adesso”.
Come comunicato ieri 26 gennaio, giorno del suo 64/o compleanno, Baricco è stato operato presso l’Istituto piemontese di Candiolo IRCCS, centro specializzato nel trattamento delle patologie oncologiche. Il trapianto è andato bene, anche se bisognerà aspettare almeno tre settimane per vedere l’evoluzione. La compagna Gloria Campaner non ha voluto rilasciare dichiarazioni, limitandosi a dire: “Siamo in attesa. Preferisco non parlare.”
27/01/2022
Inserisci un commento