Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

'FOTOGRAFIA EUROPEA' IN MOSTRA DAL 29 APRILE AL 12 GIUGNO

Immagine dell'articolo

I migliori lavori tra quelli pervenuti scelti dalla direzione artistica di Fotografia Europea, che è anche giuria della Open Call internazionale del festival che potranno esporre le  loro opere fotografiche nell'edizione 2022  a Reggio Emilia dal 29 aprile al 12 giugno sono Simona Ghizzoni, Gloria Oyarzabal e Maxime Richè.

I tre fotografi sono stati selezionati tra oltre duecento fotografi di tutta Europa che hanno partecipato al bando inviando le loro foto sul tema proposto 'Un'invincibile estate'. Le foto e gli artisti  selezionati dalla giuria sono molto diversi tra loro;

Simona Ghizzoni nel progetto "Isola" recupera una relazione con la natura e con le persone, raccontandolo attraverso stampe fotografiche congiunte a elementi multimediale. La fotografa e cineasta spagnola Gloria Oyarzabal, centra la  sua indagine sul concetto di Museo in particolare in un'ottica colonialista. Il parigino Maxime Richè si misura con la capacità di adattamento dell'uomo rispetto alle conseguenze degli sconvolgimenti ambientali, nelle suo foto racconta l'incendio che in sole quattro ore, l'8 novembre 2018, ha incenerito la città di Paradise, in California, replicato nelle successive estati sino alla desertificazione di un milione di acri intorno a quella che era stata una città.

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori