Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: SCULTURA DEDICATA A MARGHERITA HACK

Immagine dell'articolo

Milano, per celebrare il centenario della nascita di Margherita Hack, che cade proprio nel 2022, ha dato vita ad una serie di eventi in suo onore. I festeggiamenti sono partiti il 3 dicembre alla ‘Milano Art Gallery’, con una mostra che inizialmente sarebbe dovuta terminare il 24 dicembre, ma continuerà fino a gennaio.

Nella Galleria sono esposte numerose opere d’arte di artisti che hanno realizzato i propri lavori ispirandosi a “le molteplici passioni della Signora delle Stelle”. Nelle scorse ore la Fondazione Deloitte, in collaborazione con Casa degli Artisti e con il supporto del Comune di Milano - Ufficio Arte negli Spazi Pubblici, ha annunciato che, entro giugno, in occasione del centesimo compleanno dell’astrofisica, accademica, divulgatrice scientifica e attivista italiana, a Milano verrà esposta una scultura a lei dedicata.

Attualmente è ancora avvolto nel mistero sia il nome del vincitore del progetto che lo spazio in cui risplenderà la scultura dedicata a Margherita Hack, scomparsa il 29 giugno 2013 a Trieste. Secondo quanto dichiarato dalla Fondazione, bisognerà attendere solo fino al 19 gennaio.

06/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori