Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACHILLE LAURO DONA GIOIA, ALLEGRIA E REGALI AI BIMBI DEL ‘SAN DONATO’

Immagine dell'articolo

La magia del Natale, nel reparto cardiochirurgia pediatrica Policlinico San Donato, quest’anno è stata intensa e unica grazie all’arrivo di un ospite speciale. Achille Lauro, che non ha indossato né barbacappello, e tanto meno un abito rosso, è arrivato comunque carico di regali per i tanti bimbi ricoverati. Ma la generosità dell’ecclettico artista è andata ben oltre, avendo consegnato, al presidente della Fondazione no-profit del Gruppo San Donato Gilda Gastaldi, un assegno di 100 mila dollari.

La somma è stata raccolta durante un evento che si è tenuto il 7 dicembre al ‘Teatro degli Arcimboldi di Milano’, durante il quale è stato realizzato uno spettacolo davvero unico. Lauro, oltre a cantare le sue canzoni, ha dato vita anche ad una tecnologica opera d’arte, che ha permesso di mostrare a tutti le sensazioni, i sentimenti e il ritmo dei battiti del suo cuore.

Le emozioni provate durante l’esibizione, sono state rilevate grazie ad una strumentazione hi-tech applicata sul suo corpo, creando un’opera NFT, un vero e proprio quadro digitale, che verrà messo all’asta su Crypto.com. Non appena verrà realizzata la vendita, i ricavi andranno al reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato

20/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori