La magia del Natale, nel reparto cardiochirurgia pediatrica Policlinico San Donato, quest’anno è stata intensa e unica grazie all’arrivo di un ospite speciale. Achille Lauro, che non ha indossato né barba né cappello, e tanto meno un abito rosso, è arrivato comunque carico di regali per i tanti bimbi ricoverati. Ma la generosità dell’ecclettico artista è andata ben oltre, avendo consegnato, al presidente della Fondazione no-profit del Gruppo San Donato Gilda Gastaldi, un assegno di 100 mila dollari.
La somma è stata raccolta durante un evento che si è tenuto il 7 dicembre al ‘Teatro degli Arcimboldi di Milano’, durante il quale è stato realizzato uno spettacolo davvero unico. Lauro, oltre a cantare le sue canzoni, ha dato vita anche ad una tecnologica opera d’arte, che ha permesso di mostrare a tutti le sensazioni, i sentimenti e il ritmo dei battiti del suo cuore.
Le emozioni provate durante l’esibizione, sono state rilevate grazie ad una strumentazione hi-tech applicata sul suo corpo, creando un’opera NFT, un vero e proprio quadro digitale, che verrà messo all’asta su Crypto.com. Non appena verrà realizzata la vendita, i ricavi andranno al reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.
20/12/2021
Inserisci un commento