È stata un'edizione dal grande valore artistico quest'ultima kermesse di canzoni per bambini, organizzata dall'Antoniano di Bologna.
Siamo giunti al 64° anno dello Zecchino d'Oro, dove come sempre a trionfare è l'aspetto giocoso della gara che mostra solo i sorrisi sdentati dei bambini. Ma nel tempo qualcosa è cambiata; basti pensare che il Direttore Artistico è Carlo Conti.
A Vincere è stata la canzone Superbabbo, pezzo scritto da Marco Masini, che si è occupato di parole e musica, interpretato dalla fiorentina Zoe Adamelli con l'ausilio del Piccolo Coro Mariele Ventre.
Dietro la canzone vincitrice si sono piazzate, rispettivamente al secondo e terzo posto, Ci sarà un po’ di voi cantata da Veronica Marchesi (che aveva tra gli autori Claudio Baglioni) e Potevo nascere gattino eseguita da Vittoria Spedaliere.
In giuria, oltre alla Fialdini e Conticini, Orietta Berti, Elettra Lamborghini e Cristina D’Avena. Nel corso della diretta sono intervenuti anche i Gemelli Di Guidonia. La vittoria è stata decretata dal cumulo dei voti raccolti stasera e da quelli delle serate precedenti
Inserisci un commento