Virginia Raffaele è senza dubbio una delle attrici comiche più apprezzate in Italia. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta a dismisura grazie ad una serie di imitazioni che hanno lasciato il segno. Da Bianca Berlinguer a Fiorella Mannoia, passando per Carla Fracci, Michela Murgia e Ornella Vanoni. La Raffaele ha un dono innato e cresce la curiosità di vederla all’opera in LOL 2, dove sarà tra le protagoniste.
Riprende dal primo dicembre lo spettacolo che aveva interrotto a marzo del 2020, a causa delle misure contenitive del contagio di covid19, in giro per molti teatri d'Italia fino alle porte dell'estate del prossimo anno.
In "Samusà", questo il titolo dell'opera teatrale, racconta la sua vita:"'Vuole sparare? Si vince sempre!' è la frase che ho ripetuto più volte nella mia vita. 'Stai dritta che siamo al pubblico!' è quella che mi sono sentita ripetere. Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l'ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe, e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti. Prendete posto
Inserisci un commento