Jovanotti ha presentato in questo autunno il prosieguo del tour iniziato nel 2019, che dal titolo sembra prettamente estivo: Jova Beach Party. Infatti partirà proprio il 2 Luglio, dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, articolandosi in tante tappe che concluderanno all'aeroporto di Bresso, in Lombardia, il 10 di settembre.
I numeri della scorsa edizione, sono imponenti: 600 mila spettatori, 5,8 miliardi di impression, 93% di commenti positivi sui social, 1000 persone di staff, che verranno tutte riconfermate perché, come spiega Jovanotti: "Le persone che hanno partecipato al primo Jova Beach Party hanno imparato qualcosa man mano che lo facevano, qualcosa che non avevano mai fatto prima", ed infine la questione ambientalista, elemento fondamentale dell'evento.
Perfino il palco del Jova Beach Party, nonostante l'operazione risulti più costosa, così come spiega il padrone di casa, utilizzerà materiale riciclato; insomma un tema talmente caro a Jovanotti che l'unico momento in cui il viso, vagamente, si inscurisce mentre parla della propria creatura, è quando è costretto, per forza di cose, a toccare un tasto che si è rivelato dolente durante la scorsa edizione, quando l'evento fu addirittura accusato, in tutta la sua grandezza; si tratta di un allestimento grande quanto tre campi di calcio uno accanto all'altro di destabilizzare l'ecosistema locale.
Questa seconda edizione dell'evento toccherà 12 luoghi, 10 spiagge, due aeroporti, come fu a Linate, nella scorsa edizione. In nove di queste imperdibili occasioni il carrozzone si fermerà due giorni.
Inserisci un commento