Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL VIOLONCELLISTA MISHA MAISKY IN SCENA A ROMA CON LE SUITES DI BACH

Immagine dell'articolo

Il violoncellista di fama internazionale Mischa Maisky, e grande amico del pubblico romano, questa sera 2 novembre alle ore 21 torna ad esibirsi al Teatro Olimpico per la stagione del bicentenario dell’Accademia Filarmonica Romana.L’evento è parte della rassegna “La musica da camera dal barocco al contemporaneo”, ed è sostenuta dalla Regione Lazio grazie al Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo.

Il musicista lettone porterà in scena le Suites per violoncello di Johann Sebastian Bach, n. 3 in do maggiore BWV 1009, la n. 2 in re minore BWV 1008 e la n. 6 in re maggiore BWV 1012, con cui più volte durante la sua carriera ha estasiato il pubblico.

Mischa Maisky, ha dichiarato di sentirsi cittadino del mondo: se questa sera si esibirà con il suo prezioso e inseparabile violoncello italiano Montagnana del ‘700, utilizzerà “archetti francesi e tedeschi, corde austriache e tedesche. Mia figlia è nata in Francia, mio figlio maggiore in Belgio, il terzo in Italia e il più piccolo in Svizzera. Guido un’auto giapponese, indosso un orologio svizzero, una collana indiana e mi sento a casa ovunque ci siano persone che amano la musica classica”.

03/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori