Il violoncellista di fama internazionale Mischa Maisky, e grande amico del pubblico romano, questa sera 2 novembre alle ore 21 torna ad esibirsi al Teatro Olimpico per la stagione del bicentenario dell’Accademia Filarmonica Romana.L’evento è parte della rassegna “La musica da camera dal barocco al contemporaneo”, ed è sostenuta dalla Regione Lazio grazie al Fondo Unico 2021 sullo Spettacolo dal Vivo.
Il musicista lettone porterà in scena le Suites per violoncello di Johann Sebastian Bach, n. 3 in do maggiore BWV 1009, la n. 2 in re minore BWV 1008 e la n. 6 in re maggiore BWV 1012, con cui più volte durante la sua carriera ha estasiato il pubblico.
Mischa Maisky, ha dichiarato di sentirsi cittadino del mondo: se questa sera si esibirà con il suo prezioso e inseparabile violoncello italiano Montagnana del ‘700, utilizzerà “archetti francesi e tedeschi, corde austriache e tedesche. Mia figlia è nata in Francia, mio figlio maggiore in Belgio, il terzo in Italia e il più piccolo in Svizzera. Guido un’auto giapponese, indosso un orologio svizzero, una collana indiana e mi sento a casa ovunque ci siano persone che amano la musica classica”.
03/11/2021
Inserisci un commento