L’Eurovision Song Contest 2022, si terrà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin con il brano “Zitti e Buoni”: questa è l’unica notizia sicura. C’è ancora molta incertezza su chi verrà scelto alla guida della kermesse e la città che la ospiterà.
Se Roma è tra le grandi escluse, non avendo strutture adeguate ad accogliere un evento così importante, per settimane, erano stati in molti a dare per scontato che conduzione ci sarebbero stati Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan. Ma la dichiarazione di Gabriele Corsi su Radio Deejay, ha rimescolato tutte le carte, in quanto in diretta ha dichiarato: “Salutatemi Mika, che sta per condurre l’Eurovision 2022”.
Certo, qualcuno potrebbe pensare che sia una burla, ma il semplice fatto che la notizia non sia stata smentita, fa credere che quanto annunciato dal commentatore dell’Eurovision Song Contest per l’Italia, corrisponda a verità. Ma l’ecclettico artista di origini libanesi, ormai cittadino del mondo, sempre secondo alcune voci, sarà accompagnato dallo stesso Cattelan, considerato uno dei migliori presentatori italiani.
Tranne che i vertici Rai, non decidano di far salire sul palco un terzo conduttore, è evidente che la grande esclusa è la nota influencer Chiara Ferragni, con sommo dispiacere dei suoi oltre 25 mln di follower.
08/10/2021
Inserisci un commento