Un percorso urbano per far respirare arte a quanti lo vogliono, attraverso un progetto di rigenerazione urbana a base culturale.
Il Collettivo Amigdala e il Teatro dei Venti hanno pensato a questo riproponendo gli appuntamenti aperti a tutti di “C come città”.
Data di partenza fissata per oggi, lunedì 20 settembre, alle 17, presso il Teatro Tempio di viale Caduti in guerra 196, cuore del progetto. I visitatori parteciperanno alla costruzione della macchina scenica che animerà la parata in programma per domenica 10 ottobre.
A partire da martedì 21 settembre prenderanno via le camminate “sonore”; "un attraversamento poetico del quartiere accompagnato da musica, suoni ambientali e racconti che riguardano i luoghi del cantiere", si legge nella nota stampa che presenta l'incontro. Tre camminate, la prima martedì 21 alle 18.30, da Porta Nord per arrivare al parco XXII Aprile, la seconda martedì 28 settembre, sempre alle 18.30, con partenza dall’RNord e arrivo in via Staffette, la terza martedì 5 ottobre, alle 18.30, dagli orti di viale Gramsci all’RNord.
Inserisci un commento