Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEVERMIND:IL BIMBO IN COPERTINA DENUNCIA I NIRVANA

Immagine dell'articolo

Spencer Elden, il protagonista ormai trentenne della celebre copertina del disco ‘Nevermind’ dei Nirvana, uscito nel 1991 che ha venduto circa 30 milioni di copie nel mondo, ha deciso di fare causa ai Nirvana e a tutti coloro che si occuparono di effettuare la foto.

Ad ognuno di loro, ben 17 persone, compresa la moglie di Kurt Cobain, il frontman del gruppo, ha chiesto un risarcimento di 150 mila dollari. In realtà, il ragazzo già in passato portò in tribunale la Geffen Records, perdendo il ricorso, per non aver mai ricevuto un compenso. Il legale del bimbo, fotografato mentre nuota completamente nudo in una piscina, con una banconota da un euro appesa ad un amo, ha dichiarato: “L’immagine straborda nella categoria della pedopornografia e la presenza della banconota trasforma il bambino in una ‘prostituta’. Elden sostiene che, “Il fatto di aver ottenuto una certa celebrità in quel modo, lo aveva fatto stare a disagio per un po’ di tempo”. Inoltre, nonostante i genitori avessero ricevuto un compenso di 200 dollari, non ne avevano mai autorizzato la pubblicazione, e venne promesso loro che i genitali sarebbero stati oscurati. La richiesta è risultata del tutto inaspettata, in quanto, non solo il ragazzo sul petto ha tatuato proprio la parola ‘Nevermind’, ma in passato aveva sempre speso parole di elogio, dichiarando che grazie ad essa era diventato famoso e che l’idea fosse stata geniale.

29/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori