Si tinge di musica Cortonantiquaria. La manifestazione estiva promossa dal Comune di Cortona si arricchisce di un appuntamento musicale importante.
Arriva il concerto di Danilo Rea e Luciano Biondini, in omaggio a Franco Battiato; insieme al duo Filippo Destrieri e una serata con Dante, la scoperta dei misteri dell’Egitto, e molto altro ancora.
La manifestazione, lo ricordiamo, inizierà il 20 agosto, con il concerto inaugurale di Cor-Orchestra con Le 4 stagioni di Vivaldi.
Il giorno seguente sarà la volta di Jeu d’eau et d’amour con Giuseppe Nova (flauto) ed Elena Piva (arpa).
Il 22 agosto spazio ad Armonie tra istinto e passione. Concerto pianistico di Caterina Arzani; il 23 agosto ancora musica d’autore con il concerto Cosa sono le nuvole. Danilo Rea e Luciano Biondini.
Il giorno seguente Valentina Iosco, giovane letterata, ci guiderà attraverso la lingua dell’Alighieri nell’incontro IoeDante: i giovani di fronte al Sommo Poeta. Il 26 agosto voce al Piccolo Teatro, Donne in Musica e Poesia.
Ancora Divina Commedia il 27 agosto, con Andrea Giambetti e Silvia Gennari che ci guideranno nella passione con l’incontro Amare al tempo di Dante
Tanto e tanto altro ancora in programma fino alla prima settimana di settembre.
Cosa aspetti: prenota online la tua partecipazione ad un evento chiamanto il numero 0575 630158.
Inserisci un commento