Ludovico Einaudi, il compositore e pianista italiano, di fama mondiale, impegnato con il suo “Summer Tour”, come location del suo unico concerto in Abruzzo, ha scelto l’incantevole cornice del Lago di Campotosto, in provincia de L’Aquila.
Domani 3 agosto, le mille persone che hanno avuto la fortuna di accaparrarsi i biglietti, andati sold out dopo pochi giorni dalla messa in vendita, potranno assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. L’artista si esibirà alle ore 18, con le luci magiche del tramonto, su una pedana galleggiante.
Ad accompagnare il maestro, ci saranno al violino Federico Mecozzi e Redi Hasa alla viola. Le montagne dell’Abruzzo sono state fortemente desiderate da Einaudi, in quanto, “E’ un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale.
Riporta la sua musica in cammino nella natura, e invita il pubblico a camminare insieme a lui.” L’evento di Campotosto è arrivato al suo secondo appuntamento, già lo scorso anno, venne realizzata un’esperienza simile ospitando un altro grandissimo musicista, Stefano Bollani.
Il sindaco del comune abruzzese, Luigi Cannavicci, ha dichiarato: “Il concerto estivo e naturalistico è divenuto un evento atteso e desiderato. Campotosto è un luogo perfetto per ospitare un concerto con queste caratteristiche, perché la magia della musica si sposa al magico luccichio delle acque al tramonto.”
02/08/2021
Inserisci un commento