Lo stilista sardo Antonio Marras esibisce la sua arte e cultura al museo nazionale G.A. Sanna di Sassari, con una mostra dedicata ai suoi lavori contemporanei e alla tradizione culturale della sua terra.
Il designer ha lavorato a un'esposizione su alcuni elementi tipici della Sardegna unendoli con la sua estetica, con incroci fra abiti e leggende locali.
La mostra, visitabile per più di un anno fino al 18 giugno 2022, è chiamata Sulle tracce di Clemente, ed è dedicata all'ebanista sassarese Gavino Clemente, direttore artistico della falegnameria di famiglia e mecenate, che ha donato al museo una gran quantità di materiali nel 1947.
Il compito di Marras, curatore della mostra, è di unire l'heritage e la tradizione sarda con i linguaggi della moda del presente, un dialogo fra tradizione e moda. Tutta l'esposizione è contrassegnata dalla presenza della Sardegna, con quadri, reperti archeologici, ceramiche che vanno dal Paleolitico al periodo medievale.
Il museo di Sassari festeggia la riapertura con un allestimento dello stilista sardo che, con la tradizione sarda, aveva già dimostrato di avere una passione e un legame particolare.
31/07/2021
Inserisci un commento