Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NANNI MORETTI: IRONICO POST SU INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

Non sono bastati i 13 minuti di applausi per far vincere a Nanni Moretti la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2021. E neanche le rinomate “qualità profetiche”, lo hanno portato a prevedere che il suo film “Tre piani”, avrebbe perso contro “Titane” della regista francese Julia Ducournau.

Moretti, che da tempo ha compreso le potenzialità dei social e sempre più li utilizza che coinvolgere i fan nei suoi progetti, ha deciso di rendere pubblica la sua delusione, postando una foto con i capelli decisamente ingrigiti, gli occhi trasecolati e una camicia a quadri, commentando ironicamente: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro.”

Purtroppo, la pellicola del regista italiano, considerata la meno “morettiana” della sua carriera, in effetti per la prima volta ha realizzato un film che è stato tratto da un soggetto non originale, non è entrato nel Palmarès. Ma, Moretti è convinto che potrà consolarsi quando “Tre piani” uscirà al cinema il prossimo 23 settembre, così che il pubblico potrà valutare con i propri occhi, il suo ultimo lavoro

23/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

LA FOTO DELL’ANNO DEL WORLD PRESS PHOTO È UNO SCATTO DA GAZA DI SAMAR ABU ELOUF

La forza silenziosa dell’infanzia ferita

18 APR 2025

PER IL PROGETTO PONTE DI COLORI OGGI VI PRESENTIAMO L’ARTISTA INARI TENKO

Il mondo delle bambole, creatività e armonia

16 APR 2025

POMPEI AL FEMMINILE

La voce delle donne riemerge nella mostra "Essere Donna nell'Antica Pompei"

16 APR 2025

IL MEDIOEVO SI ACCENDE DI COLORE: ALLA SCALA DEBUTTA IL NOME DELLA ROSA DI FRANCESCO FILIDEI

Il celebre romanzo di Umberto Eco diventa opera lirica, con la regia visionaria di Damiano Michieletto e le musiche di Filidei. Prima assoluta il 27 aprile

15 APR 2025

ARTE, INNOVAZIONE E DIPLOMAZIA CULTURALE

l’Italia si racconta all’Expo di Osaka

15 APR 2025

PREMIO STREGA 2025

La Dozzina dei candidati che Fa Sognare i Lettori