La Capitale italiana della Cultura 2024, dal 13 al 16 luglio, torna ad ospitare quello che potremmo definire il più affascinante dei festival, catapultando i visitatori in una miriade di terre lontane semplicemente ‘scoprendo, osservando, ascoltando, curiosando e assaporando’ le tante iniziative in programma.
L’evento è organizzato a Pesaro dalla celebre casa editrice australiana ‘Lonely Planet’, specializzata in guide-viaggio e che, quest’anno, celebra i primi 50 anni. Tantissimi gli ospiti che interverranno: viaggiatori, esploratori, scrittori, giornalisti, artisti e sportivi, che daranno vita a incontri, letture, laboratori e spettacoli.
Il tema scelto per l’edizione 2023 è: ‘Tra caos e poesia’, ad identificare le due sensazioni che caratterizzano ogni viaggio e che “spesso proviamo quando ci troviamo lontani da casa, in luoghi di cui ignoriamo lingua, cibi, tradizioni e abitudini”.
Tra i concerti in programma, questa sera salirà sul palco Vinicio Capossela; il 14 luglio Simone Cristicchi & Amara, con un omaggio a Battiato; il 15 luglio è la volta di Eliades Ochoa, il chitarrista e compositore cubano che fece parte del progetto ‘Buena Vista Social Club’.
13/07/2023
Inserisci un commento