Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANNA TRIONFA AI BILLBOARD WOMEN IN MUSIC

Immagine dell'articolo

Se c'è una regina indiscussa del rap italiano, quella è Anna! La rapper classe 2003 ha appena scritto una nuova pagina di storia, vincendo il premio "Global Woman of The Year - Italy" ai Billboard Women in Music Awards 2025. La cerimonia, che si è svolta allo YouTube Theatre di Los Angeles, ha visto la star ligure brillare accanto a giganti della musica mondiale. E indovinate un po’? Anna è stata incoronata "Donna dell'anno" da Billboard Italia!

Sul palco, dopo essere stata introdotta dalla popstar svedese Zara Larsson, Anna ha emozionato tutti con un discorso sentito e carico di gratitudine: "È un onore essere qui per ritirare questo premio. Quando ho iniziato cinque anni fa non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi qui. Facciamo un bell’applauso a tutte le grandi donne in questa stanza, donne talentuose e bellissime che mi hanno ispirato durante quest’anno. Grazie a Billboard per quest’incredibile opportunità, grazie ai miei genitori, al mio team fantastico e soprattutto ai miei fan!"

Ma Anna non era l’unica star della serata: tra i grandi nomi premiati c’erano anche Doechii ("Donna dell’anno" globale), Jennie delle BLACKPINK ("Global Force"), Gracie Abrams ("Miglior autrice dell’anno"), Meghan Trainor ("Hitmaker") e Erykah Badu ("Icon"). Un evento che celebra il talento femminile e il suo impatto nella musica mondiale.

ANNA: RECORD SU RECORD E TOUR DA SOGNO

Se vi state chiedendo come Anna sia arrivata fin qui, basta dare un’occhiata ai suoi incredibili numeri: nel 2024 è stata l’artista femminile con più copie vendute in Italia, grazie al suo album "Vera Baddie" (triplo disco di platino), che è stato il terzo più venduto dell’anno e il primo tra le artiste donne. E non è tutto: con oltre 2 milioni e mezzo di copie certificate, Anna è l’artista femminile più certificata del 2024!

Adesso la rapper si prepara a infiammare l’Italia con il suo "VB Summer Tour 2025", che toccherà festival e arene da nord a sud. Il via il 5 luglio a Codroipo (UD), per poi attraversare tutto il Paese, da Genova a Gallipoli, da Ostuni a Olbia, concludendosi il 24 agosto a Campobasso.

E per chi vorrà vederla in un contesto ancora più spettacolare, ci sarà il suo primo tour nei palazzetti in autunno, già con diverse date sold out. Milano, Napoli, Roma, Torino: Anna sta conquistando tutto e tutti.

LA NUOVA ERA DEL RAP ITALIANO

Anna non è solo un fenomeno musicale, ma un’icona di empowerment per tantissimi giovani. La sua determinazione e il suo stile unico hanno dimostrato che il rap italiano al femminile ha una voce potente e pronta a dominare le classifiche. E con questo premio ai Billboard Women in Music, la rapper di "Vera Baddie" ha ufficialmente consacrato il suo posto nell’olimpo delle star internazionali.

Avete già preso i biglietti per il suo tour? Perché una cosa è certa: il 2025 sarà l’anno di Anna!

31/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 APR 2025

LA SCUOLA LUOGO IDEALE DOVE ALLESTIRE LE MOSTRE

Il ministro Giuli celebra l’arte come strumento educativo

01 APR 2025

PALAZZO REALE DI NAPOLI CELEBRA CASANOVA CON UN INEDITO DI PITTONI

Un Apollo nella mostra per i 300 anni dalla nascita, dal 20 maggio

31 MAR 2025

PER IL PROGETTO "IL PONTE DEI COLORI" OGGI PRESENTIAMO OLENA HROMOVA: L'ARTE CHE UNISCE BELLEZZA E SIGNIFICATO

Arte-news.it offre il proprio spazio ad artisti Ucraini rifugiati

31 MAR 2025

ANNA TRIONFA AI BILLBOARD WOMEN IN MUSIC

La Rap Star italiana è donna dell’anno!

28 MAR 2025

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

27 MAR 2025

"UNA TELA PER LA PACE"

L’arte come messaggio di speranza e solidarietà