Non bisogna essere bambini per innamorarsi di una favola e non bisogna essere necessariamente bambini per credere che una splendida favola possa fal bene al cuore. La favola di Veronica Liberale " Carlona - Storia di una principessa senza favola", conduce il nostro spirito innocente alla riscoperta dei valori reali della vita.
In un piccolissimo regno situato nel Libero Stato della Fantasia vive negli agii e nella bambagia una piccola principessa. Si chiama Carlona, ha nove anni e una particolarità: è una principessa senza favola. Nonostante suo padre il Re sia disposto a comprarle tutto ciò che desidera, la bambina si rende subito conto che le fiabe non sono in vendita. Carlona allora lascia il suo castello e si presenta speranzosa davanti al Consiglio Supremo delle Favole per chiederne una.
Qui Mamma Oca le rivela che per ottenere una favola bisogna perseverare e avere pazienza. Ma Carlona vuole tutto e subito e questo suo atteggiamento ostinato la fa cadere nelle grinfie di una strega malvagia e di uno sciacallo. La principessa riesce a sfuggire ai due malintenzionati e nella fuga il suo destino si intreccia con quello di Poz, un mago adolescente anche lui alla ricerca di un posto nel mondo.
In un avventuroso viaggio tra favole vecchie e nuove i due scopriranno il valore della lealtà e dell’amicizia e che solo aprendosi agli altri con generosità si diventa veri protagonisti della propria storia.
15/04/2024
Inserisci un commento