Parto con l'affermare immediatamente che a me il Festival non è piaciuto !
Nessun preconcetto o ideale retrò ma non compreno molte, forse, troppe cose della direzione che ha intrapreso il Festival della canzone italiana. Ormai più che un contest destinato ai talenti della musica è divenuto un normalissimo programma televisivo, per carità anche piacevole, ma completamente avulso dal suo scopo iniziale. Presentatori e presentatrici stile Baudo e Mike Bongiorno solo solamente un lontano ricordo e le canzoni con la C ormai non suonano più ( povera orchestra ).
Restiamo incollati alla televisione nella speranza che tra la presentazione di un film di Muccino ( cosa c'entra con il festival ? Forse che la colonna sonora è targata Baglioni ? Forse che i suoi protagonisti intona stonando una delle canzoni più famose del celeberrimo Claudio nazionale ? ) e una scollatura di Diletta, si riesca a far capire che la musica ha ancora un senso.
Ultima domanda a chi ne sà certamente più di me, "ma perche Emma non è in gara eppure presenta il suo ultimo disco cantando due canzoni ? " .
Dopo aver visto tutto questo consiglio vivamente di togliere la denominazione Festival della canzone italiana e abbinarlo ad Amici della De Filippi e perchè no anche alla Pupa e il Secchione....dimenticavo Achille Lauro ...bah come cambia il mondo
05/02/2020
Inserisci un commento